Pagina 1 di 1

Windows 10

MessaggioInviato: mar 2 giu 2015, 10:27
da clangy
Da qualche giorno mi sono accorto che sul mio pc è apparsa un'icona che mi dice se voglio prenotare il prossimo aggiornamento gratuito a Windows 10. Non so cosa fare, qualcuno sa consigliarmi per caso? Da quanto ho capito il nuovo SO della Microsoft sarà più veloce e performante dell'attuale Win7 e Win8, ma non vorrei che sia la solita trovata pubblicitaria per attrarre clienti...... :fiii:

Attualmente ho Win7 e devo dire che non mi ha mai dato grossi problemi, anzi :P quindi l'idea di cambiarlo mi spaventa un po'

Re: Windows 10

MessaggioInviato: mar 2 giu 2015, 13:39
da Mancio
Idem a me, ieri è comparsa la finestra. :) Gli ho inserito la stessa mail dell'account hotmail (quella che già avevano) :D

Leggendo su wikipedia dovrebbe uscire a fine luglio.
Io ci provo...! Il download sarà gratuito per un anno, e potranno fare l'upgrade tutti coloro che hanno una licenza di Windows 7 e 8.

Si conta sul fatto che tutti i driver siano già compatibili... ma speriamo bene!!
Mi preoccupano soprattutto Office 2010 (di cui ho una licenza intestata!) e i vari driver delle schede video/audio. :dubbioso:

Re: Windows 10

MessaggioInviato: mar 2 giu 2015, 20:46
da AndreaMatteo
Mi ispira questo aggiornamento, la nuova versione sembra veramente ben fatta.
Più info le trovate anche qua sul sito della Microsoft.
Mi incuriosiscono in particolare Cortana e il "nuovo" browser Spartan, che sotituirà IE. Speriamo bene! :ansia:

Per verificare se il vostro sistema può eseguire Windows 10, potete controllare i requisiti qua. Poi c'è da capire quanto non ti invoglieranno comunque a fare l'upgrade, anche se il tuo sistema è più datato dal punto di vista hardware e potrebbe non essere compatibile al 100%...

Da quanto ho capito, comunque, inserendo i propri dati nel form che ti viene presentato si viene solo inseriti in lista per il download, che potrà essere fatto non prima del 29 luglio... giusto?

Re: Windows 10

MessaggioInviato: ven 5 giu 2015, 19:00
da Jacap
Sì, anche a me è comparsa l'icona per fare l'upgrade a Win10! :D Mi sono messo in lista d'attesa, ti chiedono solo un indirizzo email e ti dicono che appena verrà rilasciato l'aggiornamento ti verrà notificato direttamente sul PC. Sembra che questa nuova versione di Winzozz prometta bene, almeno mi è stato detto così da chi ha provato la beta :mrgreen:. Ad ogni modo se ne parla dopo il 29 luglio, data di rilascio ufficiale del nuovo SO di casa Microsoft. :)