none

Regolamento sezione di Gioco - CrYpTo

Ecco le regole, le istruzioni e le risposte alle domande più comuni per giocare a CrYpTo.

Regolamento sezione di Gioco - CrYpTo

Messaggioda Alessandro » mar 28 apr 2009, 15:18

Immagine


Immagine
___________________________________________________________________________________________________________________
Questo Regolamento riguarda esclusivamente la sezione del Forum CrYpTo - Il Gioco. Rappresenta quindi solo un'integrazione del nostro Regolamento Generale, che ti invitiamo a leggere se ancora non lo hai fatto. ;) Se invece desideri ricevere informazioni dettagliate sulle regole per giocare a CrYpTo consulta questa pagina.
Puoi sempre utilizzare la segnalazione del messaggio Immagine per informarci di eventuali post che violino il presente Regolamento.


Immagine
___________________________________________________________________________________________________________________

  1. Dopo aver risolto un enigma è severamente vietato scrivere post contenenti: soluzioni, procedimenti risolutivi, aiuti troppo espliciti. Se quindi ti accorgi di aver scritto un ragionamento troppo esplicito, dovrai provvedere ad editarlo immediatamente non appena superi l'enigma e vieni a conoscenza della soluzione. In caso contrario, lo Staff rimuoverà/editerà i messaggi e provvederà rispettivamente al:

    • Ban immediato dell'utente della durata di 7 giorni o a tempo indeterminato a discrezione dello Staff
    • Richiamo di ammonimento* all'utente (al secondo richiamo scatterà il ban di durata stabilita a discrezione dello Staff)
    • Richiamo di ammonimento* all'utente (dopo 3 richiami scatterà il ban di durata stabilita a discrezione dello Staff)
      *Ogni richiamo avrà una durata di 3 mesi, trascorsi i quali verrà eliminato.

    E' consigliato l'utilizzo dello spoiler per postare hint sul livello, dopo che questo è stato superato. Il voler aiutare gli altri rimasti indietro è sicuramente un gesto nobile, tuttavia ti raccomandiamo di farlo esclusivamente in via privata se ritieni opportuno fornire hint esplicite, onde evitare di incorrere in qualcuna delle punizioni sopra elencate. E' vietato inoltre l'utilizzo degli asterischi di auto-censura onde evitare che il tuo messaggio diventi incomprensibile agli altri.

  2. Per ciascun nuovo enigma dovrà essere aperto un solo Topic di discussione. I Topic doppi o non scritti nel Forum giusto verranno rispettivamente rimossi e spostati dallo Staff.

  3. Ciascun nuovo Topic va aperto con il titolo dell'enigma. E' vietato usare il MAIUSCOLO nei titoli dei Topic altrimenti questi verranno editati dallo Staff.

  4. E' vietato inserire link anche solo parziali dell'enigma e/o possibili immagini esterne riferite all'enigma.

  5. Per evitare di "intasare" un Topic con troppi tuoi messaggi, sappi che è vietato postare due messaggi consecutivi in un breve intervallo di tempo (< 10 min). Serviti quindi del tasto Immagine posto al di sopra del messaggio che desideri editare.

  6. E' vietato scrivere messaggi dal contenuto sterile e non utili ai fini del ragionamento sul livello e/o allo scambio di hint. E' vietato inoltre scrivere un messaggio in pubblico solo per richiedere esplicitamente aiuto agli altri giocatori, serviti piuttosto dei messaggi privati. Sappi che tali messaggi potranno essere spostati o cancellati dallo Staff senza preavviso.


Immagine
Il Trio ti augura un Buon divertimento su CrYpTo! ;)
CrYpTo: Il più Difficile Enigma Gratuito Online.
11000 e più Decrypters sono già all'opera,tu cosa aspetti ad entrare in squadra? Gioca ora, è gratis!

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Condividi CrYpTo, fallo conoscere ai tuoi amici!
Immagine
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: lun 6 ott 2008, 23:01
Località: Prato
Riddles giocati: CrYpToEnigmi.net

Re: Regolamento sezione di Gioco - CrYpTo [Regola sospesa]

Messaggioda Jacap » sab 26 dic 2009, 0:59

:!: Il gioco è entrato nella sua fase finale, pertanto abbiamo deciso di sospendere questa regola.

Immagine
___________________________________________________________________________________________________________________
Per eventuali dubbi o informazioni su questa regola si rimanda a questo Topic.

Dopo 33 giorni dall'apertura del Topic sul livello sarà possibile richiedere aiuto agli amministratori. Verranno fornite al massimo tre hint a testa per ogni livello fino a quando esso non sarà risolto per la prima volta da un utente, dopodiché non verranno più forniti suggerimenti. Questa regola vuole premiare chi è contemporaneamente attivo sul forum e sul gioco, non è possibile quindi percepire il bonus senza avere l'hint e viceversa. I tre aiuti forniti dal Trio sullo stesso livello saranno progressivamente più espliciti.

:!: E' rigorosamente vietato pubblicare le hint ricevute in chiaro qui nel Forum, la punizione sarà decisa a discrezione dello staff.

Chi può richiedere un aiuto: tutti gli utenti possono farlo, a patto che vengano rispettati i requisiti riportati nella tabella qui sotto. Assieme ad ogni hint si riceveranno anche dei punti bonus che si andranno a sommare al punteggio realizzato in classifica generale.

Immagine
*Occorre scrivere almeno 100 messaggi nelle sezioni Enigmi, Giochi & Rompicapo, Misteri & Ignoto, Informatica, Hi-Tech & Games, Scienza & Tecnologia e Off-Topic, non verranno conteggiati i messaggi scritti nel Forum Siti Consigliati. Ovviamente sarà vietata ogni forma di spam e di flood, sotto lo stretto controllo dei Moderatori.

E' obbligatorio richiedere l'aiuto esclusivamente in questo Topic, non saranno accettate richieste d'aiuto in altre forme. Lo Staff provvederà a controllare i requisiti dell'utente e a fornire eventualmente l'aiuto via MP.


Immagine
___________________________________________________________________________________________________________________
Username diversi tra Gioco e Forum
Se un utente si è registrato al gioco e al Forum con due username diversi, al momento della richiesta della sua prima hint dovrà obbligatoriamente indicare allo Staff l'username usato nel gioco al quale assegnare i punti bonus, pena la non attribuzione di punti bonus e l'invio delle hint.

Multi-account ed auto-cancellazione dal gioco
La creazione di multi-account è possibile, ma non è contemplata da questo Regolamento. Pertanto, non saranno accettate nè le richieste di trasferimento nè le richieste di nuovi punti bonus su account diversi rispetto a quello originario presente in lista.

L'auto-eliminazione dell'account dal gioco comporta inevitabilmente la perdita di tutti i punti bonus accumulati fino a quel momento.
CrYpTo: il più difficile enigma online.
Più di 10000 Decrypters sono già all'opera, tu cosa aspetti ad entrare in squadra? Gioca ora, è gratis!

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Condividi CrYpTo, fallo conoscere ai tuoi amici!

Immagine
Avatar utente
Jacap
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 8102
Iscritto il: lun 6 ott 2008, 22:58
Località: Piancastagnaio
Riddles giocati: CrYpToEnigmi.netLivello ZeroL'Enigmista



Torna a Regolamento, Istruzioni del Gioco, FAQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti