none

E-book reader

Area dedicata a tutte le discussioni inerenti il mondo dei personal computers: dall'hardware al software!

Re: E-book reader

Messaggioda mauro_dinosauro » ven 15 feb 2013, 17:52

Sinceramente non ho ancora provato tutte le funzionalità... so che per riuscire a leggere un libro in formato .mobi (se non dico una vaccata, vado a memoria, sarebbe l'estensione del kindle) scaricato da un sito e non dall'amazon store ho dovuto cainare mica poco...
In pratica te lo scarichi, poi devi mandartelo via mail al tuo indirizzo @kindle.com... dopodichè riesci a vederlo... :D
Forse facendo tramite pc è più rapido ma non ho ancora provato.

Cmq il kindle ha il suo browser (si chiama silk) e il suo client email... tendenzialmente sì cmq è basato su android (però di base non ha il flash player)... riguardo le app non c'ho trafficato più di tanto, ho scaricato solo un pdf reader... poi ho visto che c'è pure ruzzle, tanto per dire... l'app store è ben fornito... :D
Dovrei provare a vedere se esiste un modo di sincronizzarsi con google drive o dropbox ad esempio... magari c'è un app.

Diciamo che appunto è stato un regalo, fosse stato per me avrei preso il comune paperwhite, anche se effettivamente le funzioni tablet sono comode... a casa la sera non accendo piu il pc praticamente, tanto per guardare du cose su internet uso quello... :megalol:
mauro_dinosauro
Leader Moderatori
Leader Moderatori

Riddles giocati: CrYpToL'Enigmista

Messaggioda Jacap » sab 11 gen 2014, 15:48

Avrei intenzione di acquistare un ebook reader, ed ho visto che su Amazon ci sono delle buone offerte. Secondo voi quali sono le caratteristiche tecniche "irrinunciabili" per un buon ebook? Ad esempio: la memoria interna, quanto dovrebbe essere all'incirca? La durata della batteria? Ed il 3G serve davvero o in fin dei conti è superfluo? :)
CrYpTo: il più difficile enigma online.
Più di 10000 Decrypters sono già all'opera, tu cosa aspetti ad entrare in squadra? Gioca ora, è gratis!

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Condividi CrYpTo, fallo conoscere ai tuoi amici!

Immagine
Jacap
Amministratore
Amministratore

Riddles giocati: CrYpToEnigmi.netLivello ZeroL'Enigmista

Messaggioda Xamycs » sab 11 gen 2014, 19:40

Il 3g ti serve nel caso in cui tu voglia scaricare un libro e tu non abbia una connessione wi-fi disponibile nelle vicinanze, ma se scarichi il libro da casa non ti serve, poi se non sbaglio puoi anche fare un tethering con lo smartphone nel momento in cui tu abbia bisogno urgentemente della connessione 3g in assenza del wi-fi.

La capacita' e' limitata a 2GB per l'e-reader di amazon che e' comunque tantissimo, si aggira intorno al migliaio di e-book, mentre quella del kobo della mondadori e' espandibile con una microsd fino a 32GB, quella interna di base e' sempre 2GB anche per il kobo.

Irrinunciabile secondo me e' anche la retroilluminazione, si va a spendere di piu', oltre il doppio, ma almeno uno e' sicuro di poter leggere ovunque, a letto senza la lucina del comodino, sotto il sole che picchia, ecc. ecc., e' un vantaggio non indifferente.
Immagine Livello 70.
Immagine

«We will encourage you to develop the three great virtues of a programmer: laziness, impatience, and hubris

If people are 70% water and i stand on someone, does that make me 70% Jesus?

¯\_(ツ)_/¯

( •_•)
( •_•)>⌐■-■
(⌐■_■) -deal with it

ʕ •ᴥ•ʔ
Xamycs
Leader Moderatori
Leader Moderatori

Riddles giocati: CrYpToEnigmi.netL'Enigmista

Precedente

Torna a Hardware e software