none

[Serie TV] Breaking Bad

Sei anche tu un patito della televisione o di qualche serie TV? Discutiamone qui!

[Serie TV] Breaking Bad

Messaggioda hiro04 » gio 8 mag 2014, 10:30

Breaking Bad
Immagine
stagioni 5
episodi 62
genere dramma-thriller

http://it.wikipedia.org/wiki/Breaking_Bad
trama:
Walter White è un professore di chimica di Albuquerque. New Mexico. Vive con la moglie Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter Junior, affetto da paresi cerebrale, un disturbo che gli causa problemi di linguaggio e lo costringe a servirsi di stampelle per muoversi. Alla soglia del compimento dei cinquant'anni, Walter è costretto a svolgere un secondo lavoro come dipendente di un autolavaggio, per far fronte alle difficoltà economiche previste dall'imminente nascita della figlia. A tutto questo si aggiunge il profondo senso di insoddisfazione di Walter, che deve sopportare le angherie del suo titolare, dei suoi amici e familiari, i quali lo vedono come un uomo debole e remissivo. In particolare suo cognato Hank, agente della DEA, con cui peraltro ha un buon rapporto, non perde occasione per mettere a confronto la sua vita avventurosa con quella di Walter, totalmente priva di soddisfazioni.
Quando a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare. Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse Pinkman, un suo ex-studente diventato uno spacciatore di poco conto, Walter decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per "cucinare" metanfetamina di elevata purezza, con i cui guadagni potrà assicurare un futuro alla famiglia anche dopo la sua dipartita. [cit wikipedia]

vista in poco tempo ma stupenda . fatta bene, bravo l'attore protagonista (per chi non se lo ricorda era il papà di Malcom [altra serie tv] Bryan Cranston.
ve la consiglio ;) :ok:

la storia è coerente in tutte le stagioni, tutto è collegato bene. difficilmente ho trovato serie tv fatte così bene! :megalol:
Immagine
Immagine
«è difficile dire se il mondo in cui viviamo è sogno o realtà»
hiro04
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Riddles giocati: CrYpToLivello ZeroL'Enigmista

[Serie TV] Breaking Bad

Messaggioda AndreaMatteo » gio 8 mag 2014, 12:12

Me la sto guardando anche io piano piano per gustarmela a pieno!
Certo le tematiche non sono sempre "facili", però la storia diventa sempre più appassionante andando avanti (sono alla quarta stagione), soprattutto per l'ottimo lavoro di sceneggiatura e per la grande bravura dei protagonisti. Cranston è davvero bravo: ha tutta una serie di espressioni e modi di fare diverse, a seconda che abbia a che fare con i suoi familiari o per problemi di "lavoro" ;)

E come ha fatto notare giustamente Hiro, si rimane impressionati alla fine di ogni stagione per come tutti gli elementi della storia vannno a finire al posto giusto.
CrYpTo: il più longevo online-riddle italiano.
Oltre 10000 Decrypters sono già all'opera, tu cosa aspetti ad entrare in squadra?
Gioca ora, è gratis!

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Condividi CrYpTo, fallo conoscere ai tuoi amici!
Immagine
AndreaMatteo
Amministratore
Amministratore

Riddles giocati: CrYpToEnigmi.netLivello ZeroL'Enigmista

Re: [Serie TV] Breaking Bad

Messaggioda kira.91 » gio 8 mag 2014, 13:21

è una delle serie tv più belle cha abbia mai visto! :D è entrata da subito nella mia top ten e ci è rimasta nonostante sia finita! :( regia fantastica, sceneggiatura eccellente, attori incredibili, nonostante li avessimo visti in altre serie tv che sono completamente diverse da questa (infatti all'inizio ero un pò dubbioso sulla scelta di Bryan Cranston per quel ruolo, ma mi sono subito pentitodi averlo pensato!) consiglio: GUARDATELA!

Spoiler
l'ho finita in una settimana! :megalol:
Immagine
kira.91
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Riddles giocati: CrYpToL'Enigmista

Messaggioda endyboy94 » ven 6 giu 2014, 18:22

MEA CULPA ho cominciato solo da poco a vedermela e sono arrivato alla 5x06, e devo dire che è assolutamente un CAPOLAVORO :o non per niente su IMDb è il telefilm con la media più alta in assoluto (9.7) con puntate che raggiungono pure il 10 tondo tondo...

Scene come
Spoiler
https://www.youtube.com/watch?v=cWfK5JyD2bA
Rimarranno nella storia !

P.S. Non so se lo sapete ma a novembre faranno uno spin-off di BB incentrato sul mitico avvocato Saul chiamato "Better Call Saul" :sisi:
Immagine
endyboy94
Decrypter Folle
Decrypter Folle

Messaggioda kira.91 » sab 7 giu 2014, 8:40

Io sapevo che avrebbero dovuto fare una serie tv su quello che facesse walter white prima di ammalarsi di tumore! :huh:
ma credo che su saul sarebbe un'idea migliore! :megalol:
Immagine
kira.91
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Riddles giocati: CrYpToL'Enigmista

Messaggioda endyboy94 » mar 17 giu 2014, 18:18

Finita oggi di vedere, posso solo rinnovare i miei complimenti alla serie e a Vince Gilligan che è riuscito a creare un vero e proprio capolavoro :perdono:
Immagine
endyboy94
Decrypter Folle
Decrypter Folle

Torna a Programmi e serie TV