none

Windows 10

Area dedicata a tutte le discussioni inerenti il mondo dei personal computers: dall'hardware al software!

Windows 10

Messaggioda clangy » mar 2 giu 2015, 10:27

Da qualche giorno mi sono accorto che sul mio pc è apparsa un'icona che mi dice se voglio prenotare il prossimo aggiornamento gratuito a Windows 10. Non so cosa fare, qualcuno sa consigliarmi per caso? Da quanto ho capito il nuovo SO della Microsoft sarà più veloce e performante dell'attuale Win7 e Win8, ma non vorrei che sia la solita trovata pubblicitaria per attrarre clienti...... :fiii:

Attualmente ho Win7 e devo dire che non mi ha mai dato grossi problemi, anzi :P quindi l'idea di cambiarlo mi spaventa un po'
clangy
Decrypter Esperto
Decrypter Esperto

Riddles giocati: CrYpTo

Re: Windows 10

Messaggioda Mancio » mar 2 giu 2015, 13:39

Idem a me, ieri è comparsa la finestra. :) Gli ho inserito la stessa mail dell'account hotmail (quella che già avevano) :D

Leggendo su wikipedia dovrebbe uscire a fine luglio.
Io ci provo...! Il download sarà gratuito per un anno, e potranno fare l'upgrade tutti coloro che hanno una licenza di Windows 7 e 8.

Si conta sul fatto che tutti i driver siano già compatibili... ma speriamo bene!!
Mi preoccupano soprattutto Office 2010 (di cui ho una licenza intestata!) e i vari driver delle schede video/audio. :dubbioso:
Immagine
Immagine
Mancio
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Riddles giocati: CrYpToEnigmi.net

Messaggioda AndreaMatteo » mar 2 giu 2015, 20:46

Mi ispira questo aggiornamento, la nuova versione sembra veramente ben fatta.
Più info le trovate anche qua sul sito della Microsoft.
Mi incuriosiscono in particolare Cortana e il "nuovo" browser Spartan, che sotituirà IE. Speriamo bene! :ansia:

Per verificare se il vostro sistema può eseguire Windows 10, potete controllare i requisiti qua. Poi c'è da capire quanto non ti invoglieranno comunque a fare l'upgrade, anche se il tuo sistema è più datato dal punto di vista hardware e potrebbe non essere compatibile al 100%...

Da quanto ho capito, comunque, inserendo i propri dati nel form che ti viene presentato si viene solo inseriti in lista per il download, che potrà essere fatto non prima del 29 luglio... giusto?
CrYpTo: il più longevo online-riddle italiano.
Oltre 10000 Decrypters sono già all'opera, tu cosa aspetti ad entrare in squadra?
Gioca ora, è gratis!

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Condividi CrYpTo, fallo conoscere ai tuoi amici!
Immagine
AndreaMatteo
Amministratore
Amministratore

Riddles giocati: CrYpToEnigmi.netLivello ZeroL'Enigmista

Messaggioda Jacap » ven 5 giu 2015, 19:00

Sì, anche a me è comparsa l'icona per fare l'upgrade a Win10! :D Mi sono messo in lista d'attesa, ti chiedono solo un indirizzo email e ti dicono che appena verrà rilasciato l'aggiornamento ti verrà notificato direttamente sul PC. Sembra che questa nuova versione di Winzozz prometta bene, almeno mi è stato detto così da chi ha provato la beta :mrgreen:. Ad ogni modo se ne parla dopo il 29 luglio, data di rilascio ufficiale del nuovo SO di casa Microsoft. :)
CrYpTo: il più difficile enigma online.
Più di 10000 Decrypters sono già all'opera, tu cosa aspetti ad entrare in squadra? Gioca ora, è gratis!

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Condividi CrYpTo, fallo conoscere ai tuoi amici!

Immagine
Jacap
Amministratore
Amministratore

Riddles giocati: CrYpToEnigmi.netLivello ZeroL'Enigmista

Messaggioda Mancio » ven 7 ago 2015, 21:58

Avete già provato? Installato ieri, mi è apparsa la notifica che era pronto per l'installazione :)

Le prime impressioni sono ottime finora. Ho apprezzato che tutto sia rimasto dov'era, dalle icone sul desktop, ai programmi, persino lo sfondo. Non è stato così invasivo.
Nessun errore, e la velocità del pc sembra rimasta identica a prima.
Sto provando Microsoft Edge, il nuovo browser. Finora tutto benissimo :ok:
Immagine
Immagine
Mancio
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Riddles giocati: CrYpToEnigmi.net

Messaggioda debbie » sab 5 dic 2015, 13:45

Il portatile della compagna ha installato win 10 e va discretamente bene
debbie
Decrypter Esordiente

Messaggioda debbie » gio 19 mag 2016, 17:52

Microsoft ha pubblicato la versione finale di Windows 10 per il download gratuito. Gli utenti che hanno prenotato Windows 10 possono evitare di scaricare le immagini ISO in questo momento.http://ilmigliorantivirus.com/download-scaricare-limmagine-iso-di-windows-10-homepro-italiano-gratis-3264-bit-dal-sito-ufficiale-di-microsoft/
debbie
Decrypter Esordiente

Torna a Hardware e software